martedì 6 settembre 2016

"CHE NOIA IL CIUCCIO CHE NOIA!"


 


"CHE NOIA IL CIUCCIO CHE NOIA!"

AUTRICE: Serena Riffaldi

ILLUSTRATRICE: Alessandra Goria

Edito da EDIZIONI DEL BALDO

I edizione 2016

COLLANA: Storie da grandi

32 pagine illustrate

Formato 19x19

Copertina rigida imbottita

ISBN: 978-8-8672179-8-4

Prezzo: 4,90 Euro

Il libro è disponibile in tutte le librerie "Pensieri Belli" e sul sito di Edizioni del Baldo: https://www.edizionidelbaldo.it/shop/pagina_principale/storie-per-grandi

Adatto a bambini di età compresa tra i 2 e i 4 anni.

Il ciuccio è una consolazione per il piccolo e un aiuto per mamma e papà, ma quando arriva il momento di lasciarlo qualche tensione si crea.

Questo libro spiega al bambino perché tutto ha un suo tempo e una cosa, se pur bella, può essere superata da tante altre cose altrettanto piacevoli come giocare, correre, parlare, relazionarsi con gli altri, ...

Le prime pagine:


 

 

 

 
 
 
"Sono grande! Sono grande!
Perché porto le mutande.
Tante cose ora so fare:
salto, corro e so ballare.

Lavo i denti ad uno ad uno,
non mi aiuta più nessuno.
Mi pulisco mani e braccia,
occhi, orecchie, collo e faccia.

So infilarmi la maglietta,
mangio con la mia forchetta,
con il brodo uso il cucchiaio
senza fare nessun guaio.

Le mie scarpe non inverto,
a infilarle mi diverto.
Anche al ciuccio ho detto addio.
Parlo bene adesso anch'io!"

Nessun commento:

Posta un commento