BIOGRAFIA

Sono originaria di Milano e vivo a Porto San Giorgio.

Scrivo, in rima, storie e filastrocche per bambini e, qualche volta, anche testi di canzoni.

Una delle mie canzoni, dal titolo "Quel bulletto del carciofo", musicata dal Maestro Giuseppe De Rosa, ha vinto la 59° edizione dello Zecchino d'Oro.

I miei racconti, prima di essere pubblicati, passano sempre al vaglio di un'esigente giuria qualificata, composta dai miei due bambini.

Ex infermiera, cuoca incompresa e funambola sbilanciata, incapace di portare in tavola un piatto pieno di minestra senza rovesciarne un po' sul pavimento, decido allora di mantenere i piedi ben saldi a terra e di tenere in equilibrio solo le parole.

Da allora mi diverto a giocare con i vocaboli, sperimentando le varie combinazioni, alla ricerca di un ritmo e di un suono armonico piacevole all'ascolto.

Porto sempre con me un'agenda e una penna, perché l'incastro giusto delle parole giunge sempre all'improvviso (in cassa al supermercato o mentre sono alla ricerca di un bagno per uno dei miei bambini). Quella stessa agenda trova sempre posto, la notte, sul mio comodino, poiché ormai so che, nelle ore più assurde ,c'è sempre un accento stonato che decide di diventare intonato e si mette a rimbalzare e saltellare, disturbando i miei sogni più belli.

Nonostante tutto ciò, io scrivo e scrivo... e lo faccio con passione!

Se volete potete scrivermi all'indirizzo serena.rif@libero.it, sarò felice di leggere e rispondere alle vostre e-mail.

1 commento:

  1. Se i nostri bimbi vagliassero i nostri pensieri e le nostre azioni, il mondo sarebbe molto più bello!!

    RispondiElimina